Cucina smart e moderna: quali elettrodomestici utilizzare?

Dalla preparazione dei pasti, ai compiti a casa, all’alimentazione degli animali domestici, la cucina è il luogo di ritrovo per tutta la famiglia. E poiché è così ben utilizzato, è un centro naturale per la vostra casa intelligente in via di sviluppo.

Elettrodomestici intelligenti

  • Frigoriferi intelligenti – Sono finiti i giorni in cui i frigoriferi hanno appena mantenuto le cose fredde e fatto il ghiaccio. Oggi, i frigoriferi possono fare molto di più, dalla conservazione del cibo fresco più a lungo, alla creazione di liste automatiche della spesa, per aiutarvi a lasciare appunti digitali per gli altri membri della famiglia. Diversi frigoriferi sono ora dotati di Alexa, grazie alla quale può dire a quei modelli di accendere il fabbricatore di ghiaccio, assicurarsi che le porte siano chiuse, cambiare le temperature e riscaldare l’acqua, tra gli altri comandi. Alcuni modelli più recenti possono anche leggere le ricette ad alta voce mentre prepari la cena, farvi sapere quando il cibo sta per scadere, e vedere all’interno con telecamere per controllare se sei a basso contenuto di latte. Molti nuovi frigoriferi intelligenti sono dotati di pannelli di controllo touchscreen, che funzionano come computer da cucina bonus.
  • Forni intelligenti – Conosciuti per produrre grandi cupcake e pizze fatte in casa, queste macchine miracolo sono in grado di fare tanto altro ancora. Le impostazioni intelligenti possono eliminare le congetture durante la cottura, e alcune includono ricette integrate e la possibilità di controllare a distanza i progressi della cottura. Anche i microonde stanno diventando sempre più futuristici. Alcuni hanno lettori di codici a barre in grado di scansionare le confezioni per trovare le impostazioni perfette. Altri possono connettersi alle applicazioni che consentono di inserire a distanza i comandi di cottura.
  • Lavastoviglie intelligenti – Basterà impostarle su un programma, o accenderle o spegnerle a distanza attraverso un’applicazione.

Gadget e strumenti intelligenti

  • Smart Crock-Pots – Regolate le impostazioni di cottura da qualsiasi luogo voi siate. Alcune sono dotate di applicazioni per controllare le temperature, il tempo di cottura, cambiare le impostazioni per riscaldarsi o semplicemente spegnere la pentola dal telefono mentre sei in viaggio.
  • Bilance intelligenti – Raccogliete il ritmo di misurazione degli ingredienti mentre assemblate una ricetta. La bilancia intelligente può anche dare alternative se si esaurisce un ingrediente, e alcuni modelli anche tirare insieme una lista della spesa se ti manca qualche ingrediente.
  • Smart Blenders – Montate i vostri frullati, salse e condimenti in un soffio di vento. Con le loro impostazioni intelligenti e le ricette spesso precaricate, i frullatori intelligenti sono facili da usare e molti modelli sono dotati di applicazioni che contano carboidrati, calorie e altro ancora.

Smart TV e computer

Gli home office non sono le uniche stanze in cui i proprietari di case hanno TV e computer. La cucina è il luogo dove molti spettacoli televisivi vengono guardati durante la colazione, il pranzo o la cena. La maggior parte delle principali marche di elettronica offrono smart TV e computer portatili in tutte le forme e dimensioni. Se avete uno spazio di lavoro nella vostra cucina con TV, laptop, desktop o monitor, ci sono diverse opzioni intelligenti da controllare. Assicurati che la tua cucina sia cablata via cavo e internet o che abbia almeno l’accessibilità WiFi.

Illuminazione intelligente

Naturalmente, trasformare la vostra cucina in una cucina intelligente è molto più di un semplice aggiunta di elettrodomestici e gadget. La stanza stessa ha bisogno di lavorare in sincronia con tutta la tecnologia.

Con l’illuminazione intelligente, è possibile accendere un interruttore della luce quando le vostre mani sono piene, parlando con il vostro assistente intelligente. E la maggior parte ti permette di impostare un timer, sia per ricordarti di fare qualcosa, o per spegnere automaticamente l’alimentazione alla fine della notte.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *