Come mantenere profumati i propri asciugamani?

L’accumulo sugli asciugamani da bagno può portarli ad essere meno assorbenti e creare un odore di muffa. Impara a rimuovere questi odori puzzolenti dagli asciugamani ed evitare che si ripetano!

Succede di tanto in tanto, andrai ad asciugare il viso e ti rendi conto che il tuo asciugamano, anche fresco di lavanderia, ha un odore di muffa. Non è buono. Per fortuna è facile rimuovere gli odori di muffa dagli asciugamani con alcuni semplici consigli e trucchi. Continuate a leggere per scoprire come eliminare definitivamente gli asciugamani puzzolenti!

Perchè gli asciugamani puzzano?

Nel corso del tempo l’accumulo di detersivi e ammorbidenti può impedire che gli asciugamani vengano assorbiti e asciugati con la stessa rapidità. Questo può portare alla crescita di batteri che poi fanno puzzare questi asciugamani!

Come eliminare il cattivo odore degli asciugamani

Per eliminare il cattivo odore dagli asciugamani, bisognerà mettere gli asciugamani nella lavatrice, ma invece del detersivo si dovrà aggiungere 1 tazza di aceto alla bacinella. Impostare la temperatura dell’acqua calda e lavare come al solito.

Ripetere il processo, ma questa volta utilizzare una tazza di bicarbonato di sodio al posto del detersivo, senza detersivo o aceto! Il novanta per cento delle volte garantirà che i propri asciugamani non hanno alcun odore di muffa rimanente dopo aver fatto solo il risciacquo con aceto. Nella rara occasione in cui il processo non funziona, sarà opportuno utilizzare un disinfettante.

Perchè utilizzare l’aceto

L’aceto contiene acido acetico che aiuta a rompere i depositi minerali e a sciogliere gli accumuli sugli asciugamani. Il bicarbonato di sodio è alcalino in natura che aiuta a neutralizzare gli odori.

Ora che vi siete liberati dell’odore di muffa nei vostri asciugamani, impeditegli di ritornare ripetendo il risciacquo dell’aceto e del bicarbonato di sodio sugli asciugamani ogni due mesi circa. E ‘un modo semplice per mantenere i vostri asciugamani odore fresco e assorbente correttamente!

Come mantenere i propri asciugamani di buon odore

Per evitare che si ripetano situazioni di spiacevole cattivo odore, è necessario appendere sempre gli asciugamani all’asciutto dopo averli usati. Assicuratevi che gli asciugamani siano completamente asciutti dall’asciugatrice prima di piegarli e riporli.

Non utilizzate ammorbidente su asciugamani, ma aggiungete aceto bianco per prevenire la formazione di depositi. Non usate troppo detersivo per il bucato quando si lavano gli asciugamani, assicuratevi di misurare con precisione, specialmente con le più recenti lavatrici ad alta efficienza.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *