Come decorare una staccionata in modo originale

Trasforma le tue semplici barriere in pezzi d’effetto con queste idee creative di recinzione! Eleveranno l’aspetto e la sensazione della vostra proprietà, aumenteranno l’attrattiva della vostra proprietà e addirittura aumenteranno il valore di rivendita.

Murale artistico

Se amate disegnare o dipingere, perché non aggiungere un po’ di colore alla vostra semplice recinzione? Create un murale che parla e valorizza il giardino. Può essere di qualsiasi cosa – un ritratto di paesaggio, arte astratta, o anche qualcosa che si cambia stagionalmente.

Muro di fiori

Immaginate una parte della vostra recinzione con fiori lussureggianti e splendidi che fioriscono anno dopo anno. È possibile creare il proprio muro di fiori sulla recinzione con un po ‘di lavoro, la creatività, e l’impegno per la sua cura.

Scegliere i fiori in toni neutri o brillanti, o mescolate i due tipi! Questa sarà una caratteristica accattivante nel vostro giardino che diventerà rapidamente uno sfondo per voi e per i vostri visitatori.

Muro di piante


Se i fiori non fanno per te, perché non optare per un muro di piante? Un giardino verticale può essere caratterizzato da qualsiasi tipo di vegetazione, anche erbe che possono essere raccolte per la cottura e il consumo.

Recinzione portabottiglie

Vi ritrovate con bottiglie di vino apparentemente infinite e vuote che non vuoi lasciare andare? Utilizzatele per ravvivare una semplice recinzione.

Praticare dei fori abbastanza grandi da contenere le cime, poi mettere le bottiglie (dall’alto verso il basso) in diagonale per un’estetica interessante. Si potrebbe anche optare per spruzzare la vernice di queste bottiglie o togliere le etichette prima di inserirle.

Recinzione della casa degli uccelli

Alla ricerca di un recinto unico che porti più fauna selvatica nel vostro cortile? Trasformate ogni singolo picchetto di legno in un luogo per gli uccelli da visitare! Rendete il vostro luogo adatto agli uccelli attraverso ogni accorgimento possibile.

Come dipingere la propria staccionata

Un modo semplice e poco costoso per rendere più semplice una recinzione è quello di spruzzare vecchie cornici di quadri. Poi, appendeteli come se stessero creando un muro di galleria sulla recinzione.

Utilizzare diverse forme, stili, colori e disegni per creare un qualcosa di eccentrico nel vostro giardino. Se si desidera prendere questa idea al livello successivo, considerate la possibilità di piantare fiori o piante succulente all’interno di uno o più di questi telai per una mini pianta muro sulla recinzione. Questa struttura giocosa è facile da realizzare e mantenere.

Strumento di tenuta recinzione

Rendere il vostro recinto multifunzionale con l’aggiunta di pioli per appendere gli strumenti di giardinaggio sulla recinzione. Dai fogli, ad una sega a mano, ad un forcone, questi possono essere collocati in modo artistico che aggiunge fascino rustico. Inoltre, questo mette gli strumenti a portata di mano quando ne avete bisogno.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *